Associazione Pugliesi a Pisa

ASSOCIAZIONE “PUGLIESI A PISA”

Carissimi, 


poche parole per evocare e continuare a vivere le nostre radici lontano dalla Puglia.Un invito ad aderire all’Associazione culturale “Pugliesi a Pisa”, sorta per iniziativa di un gruppo di amici nella logica classica delle formazioni sociali senza scopo di lucro (art. 2 Cost.); un’associazione che ha tra i propri fini statutari la divulgazione dei valori civili, artistici, culturali e sportivi della Puglia, quale dimensione sociale, la valorizzazione delle competenze degli associati sul territorio per fini socio-culturali, la integrazione sul territorio pisano dei “Pugliesi” residenti, domiciliati, studenti o lavoratori, l’organizzazione di momenti di discussione sulle problematiche dello sviluppo economico del territorio nonché la cura di iniziative di approfondimento negli ambiti di competenza ed eccellenza degli associati. 

Più banalmente una dimensione di incontro, ancorata alle storie di ognuno di Noi, fisicamente lontani dalla Puglia ma irrimediabilmente legati alla sua identità, al suo spirito e ai sapori di quella terra. 

In altre parole un modo per sintetizzare con maggiore forza il territorio in cui viviamo e lavoriamo con il territorio da cui proveniamo. 

In questo spirito Vi rivolgiamo l’invito più sentito ad associarVi, sottoponendoVi lo Statuto associativo. 

Un caro saluto 

Il Consiglio Direttivo

Scarica lo statuto Scarica lo statuto

 



IL METEO IN PUGLIA

Meteo Puglia
Associazione Pugliesi a Pisa
Semantycaweb